Eccoti! Di nuovo tu! Ciao Autunno! E autunno per me vuol dire zucca! Il colore dell’autunno è assolutamente l’arancione! E questo è il mio pezzo forte autunnale: vellutata di zucca e patate!
Here you are again! Hallo Autumn! Autumn time for me means pumpkin! The color of autumn is absolutely the orange! And this is my autumn masterpiece: pumpkin and potatoes soup!
Questo è quello che vi serve: 1/2 zucca, 3 patate medie, cipolla, erbe aromatiche (alloro, rosmarino, prezzemolo, salvia, basilico).
Here what you need: 1/2 pumpkin, 3 medium potatoes, onion, aromatic herbs (bay leafs, rosemary, parsley, sage, basil).
Sbucciare e tagliare zucca e patate. Mettere in una pentola un pò di olio, la cipolla e uno spicchio d’aglio. Aggiungere poi la zucca e le patate.
Peel and cut in pieces the pumpkin and potatoes. Put in a pot some oil, onion and a clove of garlic. Add the pumpkin and potatoes.
Lasciare cuocere per qualche minuto e poi aggiungere a poco a poco del brodo e le erbe aromatiche. Per comodità meglio unirle a mazzetto. Mi raccomando… usate un filo bianco.. Bridget Jones insegna!
Cook it for a while then add some stock and the aromatic herbs. Take them together in a posy using a white thread… white… Bridget Jones rules!
Cuocere a fuoco medio fino a che le verdure saranno morbide e si sfalderanno. Estrarre il mazzetto di erbe aromatiche. Con un frullatore ad immersione frullare il tutto fino ad ottenere una vellutata liscia.
Cook on medium until all the veggies are soft and falling apart. Take out the aromatic herbs. Use an emersion blender to blend smooth and creamy.
Mettere sale e pepe secondo il gusto. Servire guarnendo con del prezzemolo.
Add salt and pepper to taste. Serve it with parsley on top.
Enjoy! Happy Monday!