This post is also available in English
Liberty è una vera istituzione a Londra, il posto dove andare a caccia di novità e ispirazioni. Anche nel mio ultimo viaggio inglese non ho potuto fare a meno di fare un salto.
Liberty è un grande magazzino dove si trova di tutto, dalla cartoleria all’oggettistica per la casa, scarpe, abiti, accessori, fiori e persino arredi, in Regent street dal 1874.
Questa è la stagione perfetta per visitare il negozio: all’ultimo piano viene allestito il trionfo del Natale! La tendenza super lusso dell’anno? Palline in vetro soffiato impreziosite da iniziali dipinte a mano in oro zecchino!Il villaggio di Natale, tra luci e decorazioni:
Decorazioni per l’albero very British and very Royal family (a partire però da un accessibilissimo 3,95 £).
I miei piani preferiti restano quello dedicati alla casa: arredi, tessuti, carte da parati, accessori… tutto ciò che se siete una ricchissima residente di Londra-centro non potete non avere!
L’emozione di guardare fuori da queste finestre antiche e sentirsi in un’altra epoca… anche un po’ in Harry Potter… non sarà mica Diagon Alley quella! Da noi c’è Tasso Zero, qui il Tasso è protagonista!
Il fascino di tazze, piatti e candele di Astier de Villatte:
Fiori bellissimi in un posto bellissimo! Come si fa a non amare Liberty?!
La cosa che più mi è piaciuta? È stato amore a prima vista con questa tavola natalizia: sa di lusso ma anche di campagna inglese, un mix perfetto. L’elegantissima tovaglia bianca lunga fino a terra è abbinata a muschio, bacche e foglie, le sedie sono rivisitate, la forma classica si scontra con il colore moderno e la classica sedia da giardino diventa panca ed è nobilitata da preziosi tessuti in velluto. Perfetta!
Vi ho fatto venire voglia di Natale? Cosa ne dite di queste ispirazioni? Lasciatemi un commento qui sotto! 😉
Enjoy!