This post is also available in English
Che sia un giro al parco, in campagna, al mare o in montagna, adoro raccogliere fiori e foglie! A volte fiori mai visti a volte semplici trifogli. Mi piace poi metterli tra le pagine di un libro, farli seccare e dimenticarmene.
Ritrovarli sfogliando i libri è bellissimo: a volte una sorpresa, a volte un ricordo o un’emozione di un momento.
I always collect flowers and leaves: from a walk at the park, in the countryside, at the sea or mountain! I love it! Sometimes they are curious flowers or sometimes a super common shamrock. I love keep them between the pages of a book, let them dry and forget them! When I will find them again it would be a very nice surprise!
Ancora più bello è quando questi ricordi sono legati a un viaggio. A volte sono fiori o piante mai viste e allora lo raccolgo per ricordarmelo, per portare a casa un pezzo del luogo visitato. Quando poi, tempo dopo, si sfoglia la guida e si trova qui e là fiori e foglie è bellissimo: mi segno sempre dove lo raccolgo e faccio una foto, in modo da ricordarmi esattamente da dove quel fiore o quella foglia proviene!
It’s even more enjoyable when these memories are from some travels. They could be flowers or plants that I’ve never seen or maybe just something I loved there and I want to take a part of it at home with me! After sometimes, when I will find it again it will be a real pleasure! I keep them in the guide and I usually take a picture of the place where it belongs! I will save the memory for sure!
Lo fate anche voi? Provateci quest’estate! Saranno ricordi bellissimi!
Anche lasciarli tra le pagine di un libro in prestito, magari dalla biblioteca… pensate che bello quando la persona che lo prenderà dopo di voi lo troverà! Un gesto gentile!
Do you collect flowers too? You should try this Summer, you’ll have beautiful memories! It could be nice put a flower between pages of a book from the library! Next person after you will have a nice surprise!