This post is also available in English
Le date da segnare sul calendario: dal 17 al 22 aprile 2018 a Milano si terrà la 57esima edizione del Salone del Mobile.
Ieri nell’Aula Magna dell’Università Bocconi sono state presentate le novità e gli appuntamenti del Salone 2018.
Il Salone del Mobile, con la sua “estensione liquida” del Fuorisalone, esprime al meglio l’energia positiva di Milano, non è solo una fiera, è un’emozione, un’esperienza da vivere, un evento unico al mondo. Innovazione, creatività, qualità e ricerca. Il design è il motore più potente della città, la sua polvere magica.
Quest’anno in Fiera – aperta al pubblico solo nei giorni di sabato 21 e domenica 22 aprile – ad affiancare il Salone del Mobile, ci saranno: EuroCucina, affiancata da FTK Technology For the Kitchen con la cucina del futuro, Salone Internazionale del Bagno e il mio preferito, Salone Satellite, dedicato ai giovani designer.
Quest’anno il Salone Satellite, alla 21esima edizione, ospiterà 650 giovani designer e ha come tema “Africa/America Latina: Design Emergente”.
Il Salone Satellite è l’unica parte della Fiera aperta a tutti e con ingresso gratuito (padiglioni 13 e 15, ingresso da Cargo 4).
Il Salone del Mobile stringe un legame con il cuore della città con una grande installazione davanti a Palazzo Reale in Duomo. Il padiglione, aperto dal 17 al 29 aprile, progettato dall’architetto Carlo Ratti, proporrà un viaggio nelle 4 stagioni per una riflessione sui cambiamenti climatici e sul riavvicinarsi alla natura. Sono molto curiosa di vedere la resa delle quattro stagioni, sarà un evento da non perdere!