This post is also available in English

Da oggi in edicola trovate il numero di febbraio di CasaFacile con l’allegato VerdeFacile, uno speciale – che con quest’uscita compie 15 anni – dedicato a piante e fiori.

Questo numero per me è speciale: ci trovate il racconto del nostro viaggio alle Seychelles di qualche mese fa, una vacanze in bicicletta alla scoperta di un vero paradiso tropicale tra spiagge mozzafiato, fiori, piante esotiche e spezie!

In 10 giorni abbiamo visitato 2 isole (e mezza!): La Digue e Silhouette. La prima è un mondo in miniatura, tutto da girare in bicicletta, con spiagge incredibili, tartarughe giganti, campi di vaniglia e case meravigliose. Silhouette invece è interamente un parco naturale al 93% ancora incontaminata. Qui tra pesci incredibili, foresta e spiaggia abbiamo scoperto una bellissima storia che risale fino al leggendario tesoro di un corsaro!

Non perdetevi questo speciale Verde di CasaFacile, febbraio è anche l’inizio della stagione ideale per visitare le Seychelles, sono sicura che non appena avrete finito di leggere l’articolo, correrete a cercare i voli! 😉

A breve è in arrivo anche qui l’intero racconto del nostro viaggio! 

Adoro raccogliere qualche ricordo durante i nostri viaggi, a volte sono sassi, foglie, se possibile conchiglie. Ecco cosa ho portato a casa dalle Seychelles: conchiglie meravigliose, un frammento di corallo (tutto raccolto regolarmente sulla spiaggia!) e una foglia di cannella!
E ora possiamo aggiungere sul nostro mappamondo esagonale anche la bandierina delle Seychelles, al largo della costa africana, nell’Oceano Indiano!