This post is also available in English

La nuova edizione di Ventura Centrale si annuncia piena di sorprese spettacolari: la prima ad essere svelata è l’apertura di un diner in perfetto stile americano in uno degli ex magazzini raccordati sotto la stazione Centrale (via Ferrante Aporti 15).

Dal 17 al 22 aprile si potrà scegliere dal tipico menù da diner americano e mangiare torte, sandwich, patatine, sorseggiare frullati…

The Diner è pronto a sbarcare a Milano alla seconda edizione di Ventura Centrale per celebrare i 25 anni della rivista di design Surface in collaborazione con l’architetto americano David Rockwell e lo studio di grafica 2×4.

“Il diner nell’immaginario collettivo è un’icona tipicamente americana. Il nostro obiettivo è di catturare e riprodurre lo spirito positivo e democratico che pervade questo luogo, creando un ambiente accogliente, stimolante e divertente” David Rockwell

L’installazione stravolgerà e trasformerà lo spazio per celebrare una vera icona americana: i diner sono ambienti famigliari, tradizionali e accoglienti, qui durante il Fuorisalone sarà possibile mangiare, fare una pausa, partecipare ai talk in programma. Alla sera si trasformerà in un locale dove bere qualcosa in un clima di festa durante LA festa per antonomasia del design!

The Diner sarà sicuramente uno dei posti più “instagrammati” e assolutamente da vedere durante il Fuorisalone 2018!

 

Rendering courtesy Rockwell Group