This post is also available in English
La nostra casa è distribuita su due piani collegati da una scala in metallo smaltato bianco, disegnare la scala è stato il primo progetto che abbiamo realizzato non appena comprata la casa. La scala modulare in legno faceva troppo baita di montagna per noi, volevamo qualcosa di più moderno e minimal.
Parete bianca, scala bianca, l’obiettivo era “mimetizzarla”, renderla meno visibile. In un pomeriggio di pioggia però mi è venuta un’idea: perché non decorarla con geometrie e colori? Una sorta di esperimento, vernici e pitture mi frenano sempre, il modo migliore e più semplice per farlo è stato scegliere i washi tape dalla mia sterminata collezione.
I washi tape arrivano dal Giappone e sono nastri adesivi in carta di riso, si tagliano facimente anche con le mani, aderiscono perfettamente ma sono riposizionabili e rimovibili, non rovinano muri e superfici.
Niente di più semplice, ho scelto i colori e poi ho iniziato a decorarla creando linee e campiture di colore. Ho usato dei classici washi tape e alcuni in formato maxi della linea casa (ritagliati in formato usando delle sagome fatte di carta). Ne esistono anche in formato ancora più grande con cui si possono ricoprire interi pavimenti!
Avete mai decorato qualche mobile o parete con i washi tape? Sono facilissimi da usare, riposizionabili e rimovibili (provate gli originali mt, vi renderete immediatamente conto della qualità!).
Il tocco finale? Qualche pois, niente di più semplice, sono già tagliati, basta un po’ di fantasia! I washi tape sono proprio questo: creatività, gioco, improvvisazione, voglia di divertirsi con i colori.
Siete appassionati di washi tape o volete scoprire il loro mondo? Non posso che suggerirvi di seguire Anabella, la regina dei washi tape, e il suo My Washi Tape!
Fino al 10 dicembre c’è una bellissima iniziativa proprio in collaborazione con mt masking tape, partecipare è semplicissimo, basta postare una foto raccontando cosa sono i washi tape per voi. Tagga @mtmaskingtape_europe e Anabella @mywashitape e utilizza gli hashtag #mtisfun #mtmaskingtape #mywashutapecommunity. Le fotografie più belle verranno pubblicate sul profilo Instagram di mt masking tape!