This post is also available in English

Un’idea last minute per dei segnaposto: piccole lanterne di carta!

Occorrente:
carta
carta forno
taglierino
colla stick
candela tealight

Carta+candela… non sono impazzita! Non preoccupatevi! La carta forno serve proprio per proteggere la carta dal calore della candela. (Comunque sia magari, non lasciatele accese partendo per la settimana bianca…).
Ritagliate una striscia di carta e intagliarla con punzoni (per un risultato iper veloce). Se non ne avete basta anche una semplice bucatrice: si otterrà un simpatico effetto pois! Se siete abili con bisturi o taglierino potete realizzare anche delle scritte benauguranti o usandole come segnaposto i nomi degli invitati. Qui potete scaricare il template.

Placeholder last minute idea: small paper lantern!

What you need:
paper
wax paper
cutter
glue
tealight candle

Paper+candle? No, It’s not dangerous! The wax paper will protect the paper from the candle! Cut a piece of paper and decorate it with cutter or paper punches. You can download here the free template.

DSC_0005 DSC_0008

Una volta intagliata la carta, tagliare delle strisce di carta forno leggermente più piccole della carta e incollarle sul retro. Fate ben attenzione a far aderire bene gli intagli alla carta da forno, il risultato sarà più bello. Ora basta incollare i due estremi e ottenere così un cilindro di carta! E il gioco è fatto!

Cut out some wax paper stripes and glued them to the paper. Glue the sides of the paper together. That’s it! 

DSC_0011

DSC_0013

Enjoy!