Oggi, 12 settembre, John e Jackie Kennedy avrebbero festeggiato 65 anni di matrimonio, a Milano la mostra “The Kennedy years” celebra questo anniversario.

La copertina del catalogo della mostra. Foto Jacques Lowe

Da domani 13 settembre al 13 ottobre l’Institut Francais di Milano, Palazzo delle Stelline – corso Magenta 63 – ospita la mostra fotografica che racconta la coppia più famosa e invidiata del mondo.

Jackie e John, belli, ricchi e potenti, si sono sposati il 12 settembre 1953 a Newport in presenza di 1200 invitati e oltre 300 giornalisti. La mostra, curata dal biografo della famiglia Kennedy Frédéric Lecomte-Dieu, è un omaggio al loro matrimonio, raccontato attraverso 200 fotografie.

Per l’occasione saranno esposti alcuni cimeli di famiglia come l’abito da sposa di Jackie e la sedia a dondolo di John.

John F. Kennedy è il presidente americano più famoso, con 1036 giorni di presidenza, ha promesso all’America la luna e regalato la storia d’amore che ha fatto sognare il mondo.
Quella dei Kennedy è una vera saga, una famiglia potentissima piena di intrighi e misteri meglio di Beautiful! Vi appassionerete!

Jackie Kennedy at Hyannis Port, Massachusetts, USA. Foto Alamy

Jackie Kennedy, il Principe Ranieri III, Grace Kelly e John F. Kennedy alla Casa Bianca. Abbie Rowe, White House/John F. Kennedy Presidential Library and Museum, Boston

Hyannis Port, Massachusetts, USA. John F. Kennedy e Jacqueline in barca con la famiglia, agosto 1959. Foto © Phillip A. Harrington/Corbis

Washington, DC, USA. John F. Kennedy nello Studio Ovale, 1960-63 ca. Foto © CORBIS

John F. Kennedy e Jacqueline Kennedy, Fort Atkinson, Wisconsin, 1960.

The Kennedy Years
13 settembre – 13 ottobre 2018
Institut Francais Milano, Palazzo delle Stelline, corso Magenta 63

Foto cover: America’s Cup 1962. Foto Robert Knudsen, White House/John F. Kennedy Presidential Library and Museum, Boston.