This post is also available in English

In occasione del Fuorisalone 2015 ha inaugurato il nuovo negozio di Richard Ginori in Via Pontaccio, a Milano. L’allestimento è meraviglioso: servizi da tavola e complementi d’arredo con i decori storici di Ginori, sono presentati in una cornice davvero affascinante.

The new Richard Ginori showroom opened in Via Pontaccio, Milan, during the Fuorisalone 2015. I love the set-up, porcelains are exhibited in a really charming setting.IMG_8743

IMG_8742

Nel 2013 la Ginori aveva chiuso e nello stesso anno è stata acquistata dal gruppo Gucci. Oggi il direttore creativo della Maison, Alessandro Michele, ha creato queste nuove collezioni che mixano lo storico, per forme e decori, al moderno, con colori pastello contemporanei.

In 2013 Ginori closed and in the same year Gucci acquired it. Alessandro Michele, the creative director of the Maison, has created these new collections where classical design meets contemporary pastel colors.

IMG_8746

IMG_8745

Già durante il Fuorisalone avevo notato da Cassina la serie di coleotteri in porcellana con decori storici di Ginori. Davvero uno più bello dell’altro. Il mio preferito? Lo scarabeo rinoceronte!

I already noticed during the Fuorisalone porcelains coleopteras with Ginori décor. They are really beautiful!

IMG_8740

IMG_8741Richard Ginori, Brera – angolo Via Pontaccio