This post is also available in English
È da tempo che vi dico che Ikea ha scelto “il lato oscuro”… i suoi cataloghi sono sempre meno bianchi e luminosi e si sono arricchiti di tinte piene e contrasti forti.
Lo stile nordico stesso è cambiato, non è più solo sinonimo di tanto bianco e legno naturale ma ora si è arricchito di tessuti ricchi, colori scuri e tanto nero.
E così eccoci a scoprire un Natale che sicuramente non è convenzionale: Ikea lo dichiara fin da subito, questo è un Unconventional Christmas! E così il rosso tradizionale lascia il posto a un bordeaux ricercato e il verde abete viene sostituito da un blu petrolio intenso.
Non è il solito Natale ma non manca nulla: luci, ghirlande, decorazioni, tessuti e accessori. Anche quest’anno le atmosfere fanno sognare!
Le mie decorazioni preferite di quest’anno sono i nuovi fili di lucine che sembrano quasi ricoperte di ghiaccio, i piccoli abeti e le campane in vetro per creare composizioni da fiaba. Piatti, tazze e tovaglie non sono solo per Natale ma diventano perfetti per tutto l’anno!
Anche la tavola non è la “solita tavola”, ne sono un perfetto esempio le tavole realizzate in collaborazione con Funky Table: colori e soluzioni che non ti aspetti da cui c’è solo da prendere ispirazione! Niente tradizionale tovaglia rossa, anzi, niente tovaglia!
Arrivano tanti ospiti, il tavolo diventa lunghissimo e non hai la tovaglia giusta? Nessun problema, inventala accostando runner, tovaglie e tovagliette! Un’idea assolutamente da copiare! Ve l’ho detto, questo non è il solito Natale!