This post is also available in English
State arredare casa e vi chiedete se quel mobile che vi piace tanto starà bene nel vostro soggiorno? Perché non provarlo direttamente usando il vostro telefono?
Sayduck è un’app che usa la realtà aumentata per farvi visualizzare mobili, accessori e arredi in 3D direttamente a casa vostra.
Basta scaricare l’app gratuita (disponibile per iPhone/iPad e Android) e divertirsi un po’!
Visti i lavori di restyling in corso, ci sono diverse cose da cambiare. Poter visualizzare la mia casa, giocare cambiando gli arredi e vederli in 3D è davvero un aiuto per capire se è meglio una cosa o l’altra.
Non serve nemmeno spostare i mobili, quelli in realtà aumentata verranno sovrapposti ai vostri, così sarà facile immaginare il risultato finale.
Sayduck lavora a braccetto con Archiproducts offrendo così più di 5.000 arredi divisi per categorie: divani, poltrone, lampade, sedie, accessori, tappeti, mobili contenitori… tra le marche più famose del design come Flos, Vitra, Artek, Cassina, Artemide, Zanotta, Knoll, Fontana Arte, Foscarini, Louis Poulsen, Magis, Arper, Bang Olufsen, Muuto, Normann Copenhagen… Potete fare la vostra lista di preferiti e poi divertirvi a posizionarli.
Attraverso la fotocamera del vostro telefono l’app scansiona lo spazio e fa apparire gli arredi che volete. Muovendovi potrete guardare l’oggetto in tutte le sue parti e nelle 3 dimensioni! Davvero impressionante, è come averlo davanti! Potete anche scattare foto in modo da poterci pensare o mandare per consigli e pareri agli amici!
Una volta visualizzato l’oggetto se vi piace e vi convince potete acquistarlo on-line o contattare direttamente il produttore.
Tra le cose che vogliamo cambiare in casa c’è il mobile tv, non pensavo ma è davvero difficile trovarne uno che ci piaccia! Giocare con i modelli in stile nordico è stato di grande aiuto!
Ho provato anche poltrone, lampade, sedie, tappeto… insomma, un bel modo per farsi un’idea di cosa ci piace e come starebbe nella nostra casa!
Lo so sembra impossibile da credere, sembrano foto vere!! Vi assicuro che è tutto merito della realtà aumentata!
Provare per credere!