Nessuno può fare per i bambini
quel che fanno i nonni:
essi spargono polvere di stelle
sulla vita dei più piccoli.

Natale è il momento più magico dell’anno e sarà il primo che Tobia potrà godersi, voglio proprio stupirlo con luci e decorazioni. Per noi sarà un Natale molto classico da passare tutti insieme in famiglia. Nel pieno rispetto della tradizione, ho scelto decorazioni nei toni del bianco e del rosso.
Passeremo la Vigilia di Natale a casa dei genitori di Filippo e quest’anno mi sono divertita ad addobbarla a festa con tante decorazioni e luci.

Quando CasaFacile e Leroy Merlin mi hanno chiesto di addobbare la casa a Natale mi è venuto spontaneo proporre quindi di farlo a casa dei nonni. È stato molto divertente vederla trasformarsi con la magia delle Feste! Vista la voglia di famiglia e di tradizione ho scelto le decorazioni dalla collezione Magic di Leroy Merlin caratterizzata dal bianco e dal rosso e all’insegna del gioco e delle fiabe!

Non perdetevi il video sulla community di Leroy Merlin che racconta le mie decorazioni di Natale e come ho trasformato la casa dei miei suoceri! Mi trovate come sempre in ottima compagnia!

È stato divertente vedere come l’atmosfera delle Feste si accendeva nella stanza a poco a poco grazie al grande albero ricco di decorazioni, la ghirlanda e il festone sul camino e quello sul pianoforte. Anche i divani bianchi si sono “vestiti a festa” con cuscini divertenti e colorati dedicati al Natale.

Se sognate un albero di Natale come quello dei film c’è un solo consiglio: esagerate con le decorazioni! Non abbiate paura! Iniziate a mettere le luci, poi le ghirlande, le palline più grandi e poi le decorazioni più piccole vi aiuteranno a riempire tutti gli spazi. Se il puntale vi sembra un po’ “old style”, usate un bel fiocco, grande e colorato, sarà il coronamento perfetto per il vostro albero!

Idea fai da te: pacchetti regalo riutilizzabilli

Vi propongo un’alternativa alla carta da regalo usa e getta: realizzare dei sacchetti riutilizzabili in tessuto. Dopo aver preso dei tessuti natalizi al metro da Leroy Merlin, ho realizzato l’orlo e li ho cuciti su tre lati con la macchina da cucire facendone dei sacchetti rettangolari di varie misure. Dei grandi fiocchi decorativi completeranno l’effetto finale!
Questa è un’ottima soluzione per fare pacchetti molto scenografici e con sacchetti riutilizzabili! Inoltre sarà un doppio regalo per chi riceverà i nostri pacchetti realizzati a mano!

Dopo l’albero e il camino, le decorazioni proseguono anche sul pianoforte, posizionato dall’altro lato della stanza. Qui un grande festone decorato con palline e lucine sono lo scenario perfetto per la “casella della posta” di Babbo Natale dove ognuno può imbucare messaggi d’auguri e desideri che leggeremo tutti insieme il giorno di Natale.

Volete sapere cosa dice Tobia del risultato? Ah, è rimasto senza parole! È incantato dalle luci e dalle palline sull’albero (le macchinine sono sicuramente le sue preferite), innamorato del camioncino che davanti al camino trasporta abeti innevati. Il trenino-calendario dell’Avvento ci accompagnerà fino a Natale con una sorpresa che ogni giorno uscirà dai suoi magici cassettini.

La casa è trasformata, sicuramente più allegra e pronta ad accogliere tutta la famiglia e festeggiare insieme questo Natale speciale!

Non perdetevi il video sulla community di Leroy Merlin!

 

Post in collaborazione con CasaFacile e Leroy Merlin.