This post is also available in English

Il tappeto in cucina è un accessorio che non può mancare: protegge il pavimento, aiuta a tenerlo pulito e – non per ultimo – arreda!

Con la cucina a vista e soprattutto il parquet in tutta la casa (tranne nei bagni), scegliere un tappeto funzionale ma anche bello è d’obbligo.
Quale scegliere? Abbiamo già parlato di come i tappeti persiani ormai siano sdoganati e si adattino perfettamente in ogni stanza.

LEGGI ANCHE “LA RIVINCITA DEI TAPPETI PERSIANI IN CUCINA E IN BAGNO”

Ma sono comodi? 
Sicuramente meglio preferire quelli a pelo corto e lavabili in lavatrice, molto più pratici! In cucina non ci metterà molto a sporcarsi…

Ma ne esistono di ancora più comodi: i tappeti in vinile! Sottili, aderiscono perfettamente al pavimento, sono antiscivolo e soprattutto sono praticissimi da pulire, basta una spugna!

I tappeti migliori (più famosi di Pinterest!) e più belli in vinile? Quelli di Beija Flor!
Ce ne sono di tutte le dimensioni e decori. Bellissimi quelli tipo cementine e ce ne sono anche alcuni che simulano i decori dei tappeti persiani o in fibre naturali! 

Esistono anche runner per la tavola, tovagliette americane e persino rivestimenti da parete che simulano perfettamente materiali come piastrelle, legno, cemento o marmo. 

Prima di tutto quindi: praticità!

 

Foto Beija Flor