This post is also available in English

Marie Kondo spostati. Arriva Reese.
Evidentemente il trend decluttering risponde a un’esigenza che sentiamo molto pressante di questi tempi. Dopo la serie Facciamo ordine con Marie Kondo (Tidying up with Marie Kondo) Netflix annuncia un’altra serie dedicata all’ordine e organizzazione in arrivo.

Reese Witherspoon nella sua casa di produzione Hello Sunshine a Santa Barbara, California.

La nuova serie – che ancora non ha un nome – sarà prodotta per Netflix da Hello Sunshine, casa di produzione di Reese Witherspoon. Le protagoniste saranno Clea Shearer e Joanna Teplin di The Home Edit. Se ancora non le conoscete correte sul loro profilo Instagram, sarà una sorta di porno per chi sogna armadi e scaffali perfettamente in ordine (anche cromatico)!

Dal profilo Instagram di The Home Edit

Dal profilo Instagram di The Home Edit

Il plot è un po’ quello della serie di Marie Kondo, le due organizer andranno nelle case di chi ha bisogno di aiuto per mettere in ordine e faranno la loro magia con decluttering, scatole, contenitori, etichette… 8 puntate con due case da sistemare per puntata. Nel programma ci saranno anche ospiti vip, un nome? Si va a casa di Gwyneth Paltrow!

Si dice che mettere in ordine sia un gesto catartico, che facendo ordine nell’armadio si fa ordine nella testa. Credo sia assolutamente vero. Chissà quali storie potrebbero raccontare Clea e Joanna!

Oltre al titolo non si sa ancora la data in cui uscirà il programma. Non ci resta che aspettare e sperare che Netflix lo faccia uscire anche in Italia!