This post is also available in English

Søstrene Grene è un negozio danese delle meraviglie fondato ad Aarhus nel 1973 dalle sorelle Inger e Knud (… figlio di Kmer, della tribù di Istardella terra desolata di Cfinir, uno degli ultimi sette saggi: Puvvurur, Ganer, Astafanirghecusar, Usust e Ghanir…), il nome significa proprio “sorelle Grene”.

È uno dei regni dello stile nordico, qui si trovano accessori per la casa, per la cucina, cartoleria, piccoli arredi, lampade e tutto quello che potreste sognare in colori pastello e linee essenziali.

Ci sono ben 183 negozi Søstrene Grene, ben 55 in Danimarca, 42 in Norvegia, 25 in Germania, 23 in Francia, 11 in Olanda, persino 4 in Giappone, 2 in Islanda e 1 alle isole Faroe ma… nessuno in Italia.
Perché mi chiedo io, perché?? È vero che lo stile Giapponese sa essere più nordico dello scandinavo ma perché non ci meritiamo anche noi un negozio Søstrene Grene?!
Facciamo partire una petizione, raccogliamo le firme, uniamo le forze, apriamo un gruppo d’acquisto.

I negozio più vicini a noi sono quello di Zurigo e quello di Monaco: la città più ricca della Svizzera e la capitale del Principato monegasco… cosa ci fa Søstrene Grene là?!
Eh sì, perché in tutto questo ho trascurato un dettaglio… le cose costano pochissimo!! Gli svizzeri non ne hanno bisogno, i monegaschi… figuriamoci!

E ora vi lascio con le immagini del catalogo nuovo, respiriamo insieme un po’ di aria di primavera e voglia pazzesca di comprare tutto!!

Volete un esempio dei prezzi? Avete notato la meravigliosa panca rosa? Costa €73,63!
Non correte sul sito… non esiste nemmeno lo shop on-line…

Raccogliamo le firme?