Vi piacciono gli interni moderni e colorati? Volete che la vostra casa sia unica? Vi presento Egoitaliano!
Ci siamo conosciuti così, in Fiera durante il Salone del Mobile, tra un elegante e serioso divano bianco e un altro. Sono entrata nel loro stand e sbam: un’esplosione di colore e allegria!
Dite addio al “salotto buono”, alla paura di godersi il divano, alla plastica di Zia Assunta per non sgualcirlo: Egoitaliano sdogana tutto, un inno alla libertà!
Nato 15 anni fa a Matera, Egoitaliano è un brand non solo 100% italiano ma strettamente connesso al territorio, infatti l’intero processo produttivo avviene nel distretto Murgiano del mobile imbottito, un po’ la Brianza del Sud Italia!
L’approccio sartoriale nasce per rispondere alle differenti necessità e stili con colori, tessuti, dimensioni e forme.
Con oltre 600 finiture possibili tra tessuti, bordure, piedini e scocche, è il paradiso per chi ama gli interni personalizzati e l’incubo per gli indecisi!
“Il configuratore on-line è quasi pronto e presto sarà disponibile ma con 600 finiture non è un lavoro da poco, parliamo di migliaia di combinazioni possibili da caricare! Il nostro consiglio è sempre quello di andare in uno dei nostri negozi in giro per l’Italia (a Milano lo trovate in viale Umbria 44). Investiamo molto nella formazione delle persone che lavorano nei punti vendita perché siano competenti ma soprattutto che siano in grado di capire i desideri dei clienti per saperli consigliare e guidare tra le infinite possibilità che offriamo” Simona Scarcella, graphic designer di Egoitaliano.
Le novità presentate al Salone del Mobile sono caratterizzate da divertentissimi giochi di sovrapposizione e accostamento di stili, linee moderne e retrò, materiali e texture che creano insiemi divertenti e irriverenti.
Tra le novità Pongo è uno dei nuovi divani modulari con massima possibilità di personalizzazione nella dimensione, scelta di materiali e nel colore, è giocoso… malleabile!
Mariù è la poltrona classica che però si rifà il look con colori divertenti e bordi a contrasto. Le tradizionali forme bombate incontrano rivestimenti innovativi come il tessuto bielastico che garantisce una grande comodità.
Coconut racconta una collaborazione molto interessante: non indovinereste mai di cosa è fatta la scocca!
Coconut è composta da poltrona girevole e pouf, disegnati dall’architetto Giulio Manzoni, e rappresenta un virtuoso riuso di materiali. La scocca è infatti realizzata in cellulosa riciclata recuperata da prodotti assorbenti per la persona. Coconut nasce dalla collaborazione con Fater, un’azienda italiana che detiene il brevetto del processo industriale che recupera i prodotti assorbenti (sì, anche i pannolini!) per ottenerne plastica riciclata e cellulosa.
In particolare ho adorato le novità relative agli accessori: copridivani moderni e irriverenti, idee divertenti che faranno sorridere anche la vecchia zia più rigorosa!
Divani con personalità e copridivani che non vogliono nascondere ma aggiungere, per raccontare una storia che attraverso sovrapposizioni, stile e colore diventa la storia di ognuno. “There’s a story” è il nome della collezione e sta proprio a significare che “sotto” c’è una storia, vale la pena scoprirla!
Bellissimi i copridivani Svelo, da una parte in seta e dall’altra in neoprene da fissare al divano con le classiche corde elastiche da portapacchi rivisitate in colori pop.
Menzione speciale per Merlino, la nuova collezione di tappeti con bordo sagomato che richiama il merletto (ve lo dico, questo finisce dritto dritto a casa mia!) ed Eccentrino, il centrino eccentrico che prende spunto dai ricami classici ma diventa pop in neoprene colorato e intagliato al laser!
Egoitaliano contro l’omologazione!
Suggerisco questo come nuovo claim!
Post in collaborazione con Egoitaliano.