This post is also available in English
L’evento di Marni al Fuorisalone 2018, La Vereda, è stato come sempre tra i più divertenti e scenografici.
Quest’anno lo showroom di viale Umbria si è trasformato in una “Vereda” colombiana. Las Veredas sono piccolissimi insediamenti urbani che danno vita a piccole comunità rurali dove la condivisione è uno dei valori principali.
La Vereda di Marni ha invaso gli spazi milanesi come fosse un’aia in festa con amache, galline di cartapesta, arredi colorati e altalene.
Trovate ancora le storie in evidenza sul mio profilo Instagram.
La collezione 2018 include sedute in ferro e fili colorati di pvc, borse di tessuto, cesti in rami di salice intrecciati, amache, tavolini, sculture in fil di ferro… e come ogni anno è contraddistinta dalla collaborazione con comunità colombiane e porta a Milano l’artigianalità sudamericana rivisitata dall’estetica Marni.
Durante il Fuorisalone tutti gli oggetti erano in vendita e sono andati esauriti al 99%. Ora però sono stati riassortiti e si trovano on-line nel Marni Happy Market.
Ogni oggetto è fatto a mano e parte del ricavato proveniente dalle vendite verrà devoluto in favore del progetto “La casa sull’albero”, promosso da Piccolo Principe S.C.S Onlus per dare sostegno ai minori e alle famiglie che intraprendono il cammino dell’adozione e dell’affidamento nella provincia di Milano.