This post is also available in English
Il Giappone ha iniziato l’invasione della Cina… almeno per quanto riguarda lo stile!
A inizio anno Muji ha aperto il suo primo hotel a Shenzhen, metropoli nel sud della Cina a pochi passi da Hong Kong che in 30 anni è passata da essere una città di 300 mila abitanti a una megalopoli di 14 milioni con un’esplosione demografica e urbana impressionante.
Questo è stato l’esordio di Muji nel mondo degli alberghi e anche in questo settore i principi del brand giapponese sono rispettati: prezzi contenuti, design di qualità, nessun servizio superfluo.
Attorno ai concetti di mangiare bene, dormire bene e tenersi in forma, sono organizzati tutti i servizi offerti: un ristorante – il Muji Diner, un negozio Muji, libreria, camere minimali ma super accoglienti e rilassanti e palestra.
Qui tutti gli arredi e gli accessori sono ovviamente firmati Muji dagli spazzolini da denti, arredi, lettori cd fino a lenzuola, tazze e teiere.
I prezzi vanno da circa 100€ a notte a salire.
La prossima apertura è già prevista a Pechino per questa estate e si parla già di un’altra apertura nella primavera 2019, questa volta in patria, in Giappone, proprio nel quartiere più fashion di Tokyo: a Ginza.