This post is also available in English

Si chiama The Wing ed è uno spazio coworking tutto al femminile. Negli Stati Uniti ha già aperto 8 sedi tra New York, Chicago, Los Angeles, San Francisco, Boston e Washington e altre 5 stanno per aprire anche esportando il modello oltre oceano come a Londra o in Canada a Toronto.

I coworking The Wing sono spazi bellissimi pensati e dedicati alle donne. Zone dove lavorare, sale riunioni, ma anche stanze beauty, bagni attrezzati come spa, spazi per allattare, servizio babysitter, bar, palestre, aree relax e persino studi per registrare podcast!

Gli spazi di The Wing a Dumbo, Brooklyn, New York:

Oggi il lavoro è sempre più delocalizzato e lavorare da casa offre elasticità e organizzazione per gestire tempo e famiglia. Quello che comporta però è solitudine e mancanza di confronto. Gli spazi coworking offrono non solo una scrivania ma anche un ambiente dove socializzare, dove bere un caffè scambiando quattro chiacchiere, avere qualcuno con cui sciogliere dubbi e intessere rapporti che possono sfociare anche in collaborazioni lavorative.

Le ragazze che hanno aperto il primo The Wing a New York l’hanno fatto proprio pensando alle esigenze delle donne e per le donne. Ambienti bellissimi e accoglienti progettati dalla interior designer Chiara de Rege.

Gli spazi di The Wing a Soho, New York:

Oltre alla possibilità di socializzare sono tantissimi gli eventi e i talk che vengono organizzati. Ad esempio proprio nel The Wing Flatiron Lucy Liu ha presentato l’episodio che ha diretto di “Why Women Kill” (la serie TV su CBS).

Sarebbe bello lavorare in un posto così!