This post is also available in English
Il verde è il colore che non ti aspetti ma che torna sempre.
Negli ultimi 5 anni ci sono stati ben due toni di verde colori Pantone dell’anno, lo smeraldo nel 2013 e il Greenery nel 2017.
Che sia chiaro o nei toni più scuri del sottobosco, il verde appare sempre tra le tendenze.
In questi anni, dove il velluto l’ha fatta da protagonista tra i tessuti dell’arredo e non solo, i toni più scuri del verde hanno spadroneggiato.
Senza dimenticare il magico “salvia”. Un vero passpartout che sta bene con tutto e tutti gli stili. Imperversa ormai da stagioni dallo stile nordico fino allo Shabby e allo stile più moderno. Tra velluti e tocchi d’ottone è con il rosa il principe dello stile più glam e dal fascino rétro.
Nelle mie varie immersioni nel magico mondo di Pinterest mi sono scoperta salvare e pinnare tante foto di cucina, ma non solo: cucine verdi.
Segnatevelo perché non sarà un caso: il verde in cucina è il nuovo nero!
Dai toni più chiari a quelli più scuri, dalle cucine moderne a quelle più classiche e persino country.
Verde sui pensili, pareti, piastrelle… il verde è la nuova tendenza in cucina!
Vi lascio le prove:
Devo dire che mi piace molto. Mi sembra una scelta neutra. Ha mille possibilità di abbinamento e si declina perfettamente per ogni superficie: pareti, mobili, piastrelle, materiali…
Me lo sento, si tratta di tendenza e quando la ritroverete anche tra le proposte di Ikea sarà ormai affermata e spero vi ricorderete della mia previsione!
Foto cover Rachel Khoo’s kitchen, Devol Kitchens