Aspettare il prossimo volo all’aeroporto di Linate sarà più interessante grazie alla collaborazione con la Triennale di Milano che curerà mostre di design gratuite in rotazione ogni sei mesi.

La prima mostra è stata inaugurata la scorsa estate in occasione della ristrutturazione dell’aeroporto di Linate. Il tema era dedicato al concetto di ri-partenza per le vacanze ma anche come finalmente un nuovo inizio per tutto e tutti. C’erano pezzi dei grandi maestri del design dalla collezione permanente di Triennale, composta da oltre 1.600 pezzi.

Dallo scorso dicembre invece è in corso la seconda mostra: “I gesti del tempo”, curata da Marco Sammicheli, Direttore del Museo del Design della Triennale. Una selezione di pezzi dei più grandi designer italiani che raccontano lo scandire del tempo. Fino al 30 giugno 2022.

Nella hall dell’aeroporto c’è anche una nuova protagonista: Carlton, l’iconica libreria progettata da Ettore Sottsass. L’installazione celebra i 40 anni di Memphis, movimento di design e progetto nato proprio a Milano nel 1981.

Questa collaborazione tra l’aeroporto di Linate e Triennale porterà una rotazione di esposizioni sempre nuove ogni sei mesi. Una bellissima idea per avvicinare anche il viaggiatore più inesperto al mondo del design e al ruolo fondamentale della città di Milano in esso.

Foto ©Triennale Milano, Gianluca Di Ioia