This post is also available in English
Le candele sono un elemento fondamentale per creare l’atmosfera accogliente e di relax, durante le Feste diventano ancora più importanti.
Ultimamente accendere una candela nel tardo pomeriggio e godermi un po’ di relax sul divano è diventato una vero rito dei miei momenti liberi. Ora con le luci dell’albero e la playlist di canzoni natalizie, la casa acquista un fascino magico.
Quest’anno ho scelto un calendario dell’Avvento speciale, una candela con il countdown ci accompagnerà durante le feste. Ogni giorno la accenderemo per qualche ora in modo da consumarla un po’ per volta e arrivare a Natale!
Trovate facilmente le candele dell’Avvento tra le decorazioni di Natale, la mia è di Zodio ma ne esistono anche di design come questa tutta colorata di Normann Copenhagen. Ci sono anche degli adesivi da applicare sulle candele per trasformare le vostre preferite in calendari dell’Avvento:
Mi sono accorta però che ho tantissime candele ma nessun porta candele, specie per una singola candela. Potevo certamente scegliere un riciclo creativo e usare una bottiglia di vetro o qualche altro contenitore (ne riparleremo presto di questo!) ma per questa volta volevo un porta candele di design e così ho fatto le mie ricerche ed ecco i miei 41 (quando faccio i compiti li faccio bene, eh?!) porta candele preferiti! Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche, a partire da 2,70 euro! Possono essere anche una perfetta idea regalo!
In ceramica, cemento, metallo, legno, ottone… da tavolo o anche da appendere, minimal o decorati. Guardate qui, c’è solo l’imbarazzo della scelta!
Volete sapere quale portacandela ho scelto per la mia candela dell’Avvento? In realtà ne ho presi due, visto la mia recente passione per l’ottone non potevo che optare per il minimal porta candela in ottone di Ferm Living e il set da 3 di Ikea, adoro la versione in nero! E voi, qual è il vostro preferito?