This post is also available in English

Notiziona: Urban Outfitters aprirà il suo primo store italiano a Milano in piazza San Babila, nell’ex H&M, nei locali storici di quel che fu il negozio di Fiorucci!

Da pochi giorni sulle vetrine sono comparse le scritte “Prossimamente Urban Outfitters” e stanno cercando personale (se siete interessati: [email protected]). Non si sa ancora quando sarà l’apertura ma si mormora sarà a breve!

Urban Outfitters è un marchio americano di lifestyle del gruppo di cui fa parte anche Anthropologie (ecco, quando questo aprirà in Italia sarà la fine per il mio conto corrente), si trova di tutto, dai vestiti all’ultima moda a libri, gadget, musica, tech, beauty, accessori e anche casa.

Siete amanti dello stile boho-chic e volete trasformare la vostra casa in un ‘cocoon’ bohémien dal mood californiano? Ecco il posto a cui rivolgervi! Qui frange, tappeti pelosi, arazzi décor, cuscini e accessori in ottone vi stanno aspettando.

Quest’estate sono stata nel negozio Urban Outfitters di San Francisco (stupendi i loro costumi da bagno!) e sono rimasta colpita dai tessuti per la camera, tantissime lenzuola nei pattern che più Pinterest non si può, tappeti e accessori per la tavola.

Ecco la mia selezione personale:

Cuscini

Tanti cuscini, quelli in velluto sono già virtualmente sul mio divano. Bellissimi lisci e a costine. E per un vero ritrovo boho-chic non possono mancare cuscini da usare su tappeti a pelo lungo dove passare le serate tra chiacchiere e telefilm.

Tappeti

Qui c’è l’imbarazzo della scelta: dai persiani delavè a quelli in perfetto stile boho con frange e pelo lungo. Bellissimi quelli in paglia intrecciata! La mia wish list è già lunga!

Piatti e posate per la tavola

Quelli rosa (e quelli a quadretti) li considero già miei!

Accessori per la casa

Utilissimi e bellissimi porta gioielli, mobile, arazzi da parete, vasi da appendere gli intrecci a macramè e l’effetto giungla non possono mancare se quello che volete è uno stile boho-chic!

Se non potete resistere all’attesa potete buttarvi sullo shopping on-line oppure nel corner già presente alla Rinascente di Piazza Duomo (devo ammettere però con poca soddisfazione)sempre a Milano.