This post is also available in English

Ci sono colori che si legano indissolubilmente a marchi e personaggi. Questo è sicuramente il caso del colore viola per Prince, il cantante americano scomparso lo scorso anno.

Purple rain è la sua canzone più famosa e dal 1984, quando uscì il film, con cui vinse un Oscar per la migliore colonna sonora e due Grammy, il viola è diventato il colore ufficiale di Prince e gli abiti che indossa nel film, ovviamente ‘purple’, sono diventati iconici.

La Yamaha ha realizzato per lui un pianoforte appositamente ‘purple’ e questo è proprio il colore che Pantone, in collaborazione con la Fondazione Prince, ha chiamato “Love Symbol #2”Love Symbol è anche il titolo di un album di Prince del 1992. La sua scheda Pantone sarà anche contraddistinta dal simbolo di Prince.

“Siamo felici di aver sviluppato il Love Symbol #2, una sfumatura di viola creata appositamente in memoria di Prince, “the purple one”. Love Symbol #2 è il colore che rappresenta meglio la persona e l’artista che è stato.” Laurie Pressman, vice presidente del Pantone Color Institute

Enjoy!

“We are honored to have worked on the development of Love Symbol #2, a distinctive new purple shade created in memory of Prince, ‘the purple one.’ A musical icon known for his artistic brilliance, Love Symbol #2 is emblematic of Prince’s distinctive style. Long associated with the purple family, Love Symbol #2 enables Prince’s unique purple shade to be consistently replicated and maintain the same iconic status as the man himself.” Laurie Pressman, vice president of the Pantone Color Institute