Gucki Fuorisalone Guide 2017

This post is also available in Inglese

La natura si risveglia e fiori e foglie tornano a decorare alberi, prati e… sedie!
Il progetto Missing Chairs firmato da Nobody&Co, coppia nel lavoro e nella vita formata da Giovanni Gennari e Alisée Matta – figlia del pittore Sebastian Matta, fa sbocciare la primavera!

Missing Chairs è una collezione di 7 sedute diverse e componibili con cui si possono creare varie soluzioni ad angolo e in linea. Il progetto nasce dall’idea che una sedia non viva quasi mai sola ma faccia parte di un oggetto più grande.

missing-chairs_sketch missing-chairs-design-ricami-3d

Dei tubolari in tessuto ricamato a mano in 3D dalla textile designer Chloe Patience ricoprono la struttura delle sedie e portano i germogli della primavera in casa.
I dettagli sono meravigliosi, la cura al realismo quasi maniacale, i fili colorati diventano quasi pennellate. Osservate da vicino questi ricami 3D, c’è da rimanere a bocca aperta!

I ricami di Chloe Patience sono molto ricercati, è lei l’autrice degli elaboratissimi costumi di Lady Gaga, Beyonce, Katy Perry e Christina Aguilera.missing-chairs-ricami-fiori-design missing-chairs-ricami-fiori-design missing-chairs-ricami-fiori-design missing-chairs-ricami-fiori-design missing-chairs-ricami-fiori-design

Foto Kate Chandler