Una cameretta per due fratelli, Sofia e Matteo, un mondo colorato da inventare e decorare per creare una stanza per i giochi.
Quando la mia amica Erica mi ha chiesto di aiutarla in questo progetto, non potevo che esserne entusiasta!
Sofia 2 anni, Matteo 4, condividono la loro stanza. Quel che serve è creare una zona gioco e una nanna. Tanti colori, ma in particolare uno è il preferito di entrambi, il verde!
In casa si sta scalzi e allora via libera a tappeti gioco dove inventare storie e divertirsi. La mini cucina si trasforma in continuazione, gli sportelli nascondono una caccia al tesoro quotidiana. La tenda è il rifugio dove nascondersi, ma anche la casetta dei pupazzi più grandi.
Sulla parete bianca dei soffioni in formato gigante trasformano tutto in scala lillipuziana e allora si può giocare a essere una coccinella nel prato. Per decorare la parete abbiamo scelto degli sticker grigio scuri.
E qui ho una bella notizia per voi: sul sito Evergreenorange trovate tutti gli sticker che volete e c’è anche un codice sconto! Con “gucki25” avrete il 25% di sconto su tutti gli sticker, fino al 7 aprile!
Quando dico che trovate tutti gli sticker che volete, intendo dire proprio tutti quelli che sognate! Perché su Evergreenorange, non solo potete scegliere tra le loro proposte, ma anche disegnare e personalizzare il vostro sticker!
Metterli è facilissimo… noi ci siamo fatti aiutare anche da delle piccole manine! Si applicano su muri, vetri e legno senza sporcare o rovinare niente. Sono autoadesivi, lavabili e forati nelle parti vuote e, se cambiate idea, bastano pochi secondi per staccarli.
Sofia e Matteo condividono la stanza ma sono molto orgogliosi dei loro lettini, e allora abbiamo deciso di aggiungere un tocco décor con degli sticker con i loro nomi. La proposta è stata accolta con entusiasmo e poi ognuno ha scelto qualche dettaglio per decorare la sua zona nanna.
È bastata qualche ora per aggiungere queste decorazioni e dare un tocco giocoso alla camera. Cosa ne dite del risultato? E, per quando Sofia e Matteo saranno un pochino più grandi, abbiamo già tante altre idee!
Post in collaborazione con Evergreenorange.it