Quest’anno ho voluto fare un calendario dell’Avvento speciale: una pillola di design al giorno. Mi piace raccontare le curiosità e le storie delle icone del design e devo dire che l’idea vi sta piacendo parecchio, non potrei esserne più contenta!
Siamo partiti con un oggetto “anonimo” ma d’autore – l’interruttore rompitratta, pochi sanno che con pochi euro si può comprare un oggetto dei fratelli Castiglioni – per poi parlare di icone come la sedia Superleggera di Gio Ponti, la lampada Eclisse di Vico Magistretti, Pipistrello di Gae Aulenti, Falkland di Bruno Munari, il calendario Timor di Enzo Mari, la macchina da scrivere Valentine di Ettore Sottsass… ogni giorno sulle storie di Instagram (e Facebook) vi racconto la storia e le curiosità dei miei pezzi preferiti e più famosi del design italiano e internazionale.
Per scoprire l’icona di oggi dovrete guardare le storie su Instagram (le trovate condivise anche su Facebook) e se vi siete persi qualche puntata precedente, le trovate tutte raccolte nelle storie in evidenza.
Cosa ne dite, vi piace l’idea di questo calendario dell’Avvento “di design”? Che poi cosa voglia veramente dire l’etichetta “di design” meriterebbe una lunga dissertazione!