C’è grande attesa per i documentari sui maestri dell’architettura Frank Lloyd Wright, Mies van der Rohe e Gio Ponti prodotti da Rai Cultura e in onda da questa sera su Rai5.

Rai Cultura ha prodotto tre documentari dedicati a tre architetti, grandi maestri dell’architettura del Novecento: Frank Lloyd Wright, Mies van der Rohe, Gio Ponti.
Si potranno vedere su Rai5 (canale 23) da questa sera, 18 gennaio – ore 21.15, per tre venerdì, un appuntamento da non perdere!

La Triennale di Milano dedica una serata speciale a questi documentari raccontati dallo storico dell’architettura Francesco Dal Co. Alcuni tra i più importanti architetti italiani contemporanei, Stefano Boeri, Mario Cucinella, Michele De Lucchi, Massimiliano Fuksas, Massimo Iosa Ghini e Matteo Thun si interrogano sulla lezione lasciata da Frank Lloyd Wright, Mies van der Rohe e Gio Ponti, sul significato e sull’impatto delle loro opere nella cultura architettonica del XX secolo.

Lunedì 21 gennaio dalle ore 17.00 alle 21.30 alla Triennale di Milano, verranno proiettati i tre documentari con interventi e presentazioni di Massimo Iosa Ghini, Mario Cucinella e Salvatore Licitra, responsabile dell’archivio Gio Ponti e che introdurrà proprio il suo documentario.

Il programma completo:
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
17.00 Saluti e introduzione con Stefano Boeri, Presidente della Triennale di Milano
Piero Corsini, Responsabile Canale Rai 5 della Direzione Rai Cultura.
Nene Grignaffini e Francesco Conversano, autori della rassegna Michael Obrist, curatore della rassegna, Fulvio Irace, storico dell’architettura. Modera Silvia Robertazzi, curatrice Milano Design Film Festival
17.15 – 17.30 introduzione su Frank Lloyd Wright, a cura di Massimo Iosa Ghini
17.30 – 18.30 proiezione del documentario Frank Lloyd Wright
18.30 – 18.45 introduzione su Mies Van der Rohe, a cura di Mario Cucinella
18.45 – 19.45 proiezione del documentario Mies Van der Rohe
19.45 – 20.00 introduzione su Gio Ponti, a cura di Salvatore Licitra, responsabile dell’archivio Gio Ponti
20.00 – 21.00 proiezione del documentario Gio Ponti
21.00 Dibattito aperto al pubblico

Tre proiezioni per fare una scorpacciata di Architettura con la “A” maiuscola e uscire ispirati dai più grandi architetti del Novecento!