This post is also available in English
Dal 6 al 12 ottobre a Milano torna la seconda edizione dei Brera Design Days, 7 giorni, 60 appuntamenti, 20 location, 9 mostre e più di 100 ospiti.
Gli ospiti sono esponenti del mondo del design e dell’architettura, ma anche della tecnologia, dell’editoria, dell’arte, della musica, della comunicazione, tanti gli eventi e gli incontri dove sentire racconti e testimonianze.
Tra i vari incontri vi segnalo:
Design Pendolare
9, 10, 11 ottobre, Spaces Porta Nuova, dalle 18.30.
Un progetto ideato dal designer-musicista Lorenzo Palmeri e dal ricercatore e innovatore Paolo Ferrarini, concentrato su oggetti e luoghi, sia fisici che mentali, capaci di trasformare quello che ci circonda: dalle cuffie ai treni superveloci, dalle auto che si guidano da sole ai display negli aeroporti, dal bike sharing al cibo da viaggio. Un’indagine sullo “spirito pendolare”, che rappresenta un’attitudine che tocca sempre più persone (per anni ho fatto parte della categoria!), in cui sono stati coinvolti personaggi e professionisti che fanno del progetto la loro ragione di vita e di lavoro.
E l’incontro a cui non mancherò:
Donne di Design – Storie di donne, storie di design.
10 ottobre, Microsoft House, dalle 18.30.
Un dialogo a più voci che racconta storie personali che si intrecciano a storie professionali di alcune delle protagoniste del design. Sul palco, tra le altre, Rossana Orlandi, Paola Jannelli, Adele Cassina, Francesca Molteni, Dorit Sapper, Giovanna Castiglioni.
L’11 e il 12 ottobre, alle ore 18.30, non perdetevi la possibilità di visitare la Fondazione Achille Castiglioni (Piazza Castello, 27) con visita guidata di Beppe Finessi.
L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito, potete pre registrarvi su www.breradesigndays.it dove trovate anche il programma completo.
Enjoy!