This post is also available in English

A Milano c’è un nuovo indirizzo dedicato al design: PalermoUno, proprio in via Palermo 1, nel cuore del quartiere di Brera, è un appartamento/galleria che unisce arte e design.

Sophie Wannenes ha aperto questo spazio che è negozio ma anche studio di progettazione e galleria. L’allestimento sarà in continua evoluzione cambiando e mutando scenari e ambientazioni.
In questo bellissimo appartamento d’epoca con parquet a spina di pesce, tutto è in vendita, qui design storico e contemporaneo incontrano arte e antiquariato creando un mix di stili per un risultato eclettico.

Dal lunedì al venerdì, 10-19, si può venire a curiosare e a caccia di ispirazione (fino a Natale anche di sabato, 11-19.30). Guardate che meraviglia il modo con cui è stato usato il colore nel primo allestimento! 

C’è anche una novità in vista della prossima Design Week: in occasione del Fuorisalone 2019 PalermoUno invita designer, artisti e giovani aziende a candidarsi entro il 30 dicembre proponendo progetti e lavori che potrebbero essere ospitati dalla settimana del design (9-14 aprile) fino al prossimo luglio.

Foto courtesy PalermoUno