This post is also available in English

3 giorni a Natale e ancora dovete fare qualche regalo? Niente panico! Qui qualche idea che potete realizzare senza nemmeno alzarvi dal divano, tutto a portata di un click!

Regalare dei biglietti
qui la scelta è ampia: teatro, cinema, mostre, concerti… abbonamenti o ingressi singoli.
Vi segnalo in particolare Invito a Teatro: una particolare formula di abbonamento trasversale grazie alla quale è possibile assistere ad 8 spettacoli in 8 diversi teatri di produzione di Milano, a scelta tra le proposte dei 19 teatri che partecipano all’iniziativa.

tickets

Abbonamenti a riviste
Digitali o cartacee, sceglietele in base alle passioni della persone a cui volete fare il regalo: se è appassionato/a di design potete pensare a Wallpaper (in inglese), Domus, Interni, CasaFacile. CasaFacile è una bellissima idea per chi sta progettando casa, anche per  una coppia di amici che si stanno per sposare! È ricchissima di spunti e suggerimenti per case “vere”! Se invece sono appassionati di cucina SalePepe, Cucina Italiana… arte, fotografia, grafica…. per ogni interesse ci sono riviste bellissime!
Una rivista nuova? Polpettas on paper della mia amica Margherita, vi ricordate, ve ne avevo parlato qui durante il fund raising e ora il progetto è realtà! Oppure una rivista straniera che dia nuove ispirazioni. Quella che vorrei io? Kinkfolk!

unnamed 93WPR16JAN901.pdf

big_375916_8536__MG_47621 polpettas

IMG_9188

iBook
Ormai la spedizione non arriverà in tempo per Natale, ma con gli iBook non ci sono problemi! In un click lo si può scaricare o inviare.

Cesto di golosità
Da qui a Natale dovrete uscire di casa… almeno per fare la spesa! E allora il supermercato può essere il posto perfetto per trovare regali. Un bel cesto (se non ne avete uno di quelli in vimini, vanno benissimo delle belle scatole o anche una cassetta) con tutte le cose preferite della persona a cui vogliamo fare il regalo! Dolci, golosità e leccornie! Non avete proprio voglia di uscire di casa? Potete fare la spesa on-line! (Idea perfetta anche per la “grande” spesa di Natale!) Veloci però, i posti per le consegne per Natale sono in esaurimento!

Frutta bio, km0
Cortilia: ve ne parlerò meglio in un post dedicato. Per ora vi basti sapere che potete regalare un buono per frutta, verdura e prodotti bio! Tutto a portata di click!

box3 copy

Regala un albero
Treedom permettere a chiunque di contribuire affinché un nuovo albero sia piantato nel mondo: un’adozione a distanza di un albero, con un singolo contributo iniziale. Si sceglie il tipo di albero, un baobab o un passion fruit in Senegal, un avocado in Camerun, un arancio in Sicilia e molti altri, un contadino lo pianterà a tuo nome e se ne prenderà cura. L’albero sarà fotografato e si potrà vedere grazie a Google Maps. L’idea è di piantarlo dove c’è chi ha più bisogno dei loro frutti e dei loro benefici locali, una mission ambientale e sociale!

Netflix
Ora che è arrivato finalmente anche in Italia, è una bellissima idea regalo! Film e serie tv on-demand… a questo punto è ben chiaro che il nostro obiettivo è quello di non alzarci più dal divano!!

09-roosmarijn-hobe-por-decoratualma

Enjoy!