This post is also available in English

Nell’era digitale dove le mail, i messaggi, sms, whatsapp, facebook messanger etc-etc… corrono veloci, il gusto per la carta, per le lettere, si fa per veri appassionati.

Adoro scrivere cartoline, in ogni viaggio le scrivo e le invio ai miei genitori e alle mie nonne. Una sorta di rito, lo faccio da sempre! (Dall’Isola di Pasqua ne ho inviata una anche a noi, a me e a Filippo. Quando è finalmente arrivata è stata una sorpresa, non mi ricordavo nemmeno di averla scritta una sera al tromonto, seduta davanti ai Moai ammirando l’Oceano Pacifico… una specie di flashback!)

Lucy Halcomb va oltre: scambia una meravigliosa corrispondenza con artisti e illustratori. Le buste sono la parte più incantevole: dipinte a mano con le ispirazioni del momento o con dettagli che hanno a che fare con la persona che la riceverà. Dei veri pezzi d’arte.

Con delle buste così… chissà che lettere! Quanto mi piacerebbe riceverne una!

Potete seguire lo scambio di lettere di Lucy su Oh Happy Day dove tiene una bellissima rubrica: Happy Mail e non dimenticate di seguirla anche su Instagram dove posta una busta al giorno! L’adoro!

In the digital age where e-mail, sms, whatsapp run fast, paper and letters are for real fans.

I love writing postcards, on every trip I send them to my parents and my grannies. It’s a kind of ritual! 
Lucy Halcomb goes further exchanging a wonderful correspondence with artists and illustrators. Handpainted envelopes are the most beautiful part! Real pieces of art. How much I would love to receive one from her!

You can follow the super cool mail by Lucy on Oh Happy Day, where she keeps a beautiful column: Happy Mail! Don’t forget to follow her on Instagram too! One letter a day! Lovely!

Blog11 lucy-halcomb-mail-pool

lucy-mail

happymail_1 lucy-halcomb-mail

lucy-halcomb-mail-2 lucy-halcomb-mail-girl2

lucy-halcomb-mail-insta

lucy-halcomb-mail-insta-2 lucy-halcomb-mail2

nyc_blog31

Vi ho fatto venire voglia di scrivere una lettera? Mi raccomando, decorate anche la busta! Riceverla sarà una sorpresa meravigliosa, anche il postino la apprezzerà e ne avrà maggiore cura 😉

I’ve made you want to write a letter? Don’t forget to decorated the envelope! Receive it will be a wonderful surprise, even the mailman will appreciate it and he will treat it with more care 😉

Enjoy!

Photos Oh Happy DayLucy Halcomb