This post is also available in English

Oggi vi racconto un bel progetto: Sambonet ha invitato un gruppo di blogger a partecipare a “Il posto più strano per…”,  un modo divertente per ripensare e dare un uso alternativo ad alcuni pezzi cult di Sambonet. A me sono state assegnate le bellissime forchette dorate H-art gold.

forchette-oro-sambonet

Forchette, forchette… prima di tutto, sappiamo tutti cos’è veramente una forchetta… un arricciaspiccia ovviamente!

arricciaspiccia

Con questo spirito mi sono divertita a giocare un po’ e ho trovato 5 modi alternativi per usare le forchette!

Forchette porta auricolari o avvolgi cavi.

Anche a voi si annodano sempre i fili degli auricolari o i cavetti per caricare il telefono? Una forchetta può risolvere tutto! E poi avere una forchetta sempre con sé può essere sempre utile!

sambonet-forchetta-porta-auricolari sambonet-forchette-porta-auricolari

Bacheca fai-da-te

In cucina si ha sempre bisogno di un posto dove attaccare ricette, lista della spesa, piccoli ricordi… Perchè non creare una bacheca fai-da-te attaccando sul frigorifero o un pensile della cucina delle forchette?

Per fissarle ho usato un pezzo di nastro bianco da elettricista e poi l’ho coperto con dei coloratissimi washi-tape! Terranno perfettamente e si possono creare bellissime moodboard!

fai-da-te-forchette-3 fai-da-te-forchette-moodboard fai-da-te-forchette-portacarte

Forchette personalizzate

Per un pranzo o cena con gli amici perché non divertirsi a personalizzare le forchette? Usando i washi tape sarà facile, veloce e basterà un attimo per farle tornare come prima!

fai-da-te-forchette-lampada-10

Portacarte da scrivania

Questo è un fai-da-te facilissimo ma davvero efficace: basta creare una rastrelliera incrociando le forchette. Si potranno ora riporre biglietti da visita, cartoline, lettere… per tenere tutto a portata di mano!

sambonet-forchetta-porta-carte

sambonet-forchetta-porta-carte2

Lampada da tavolo o a sospensione

Questo è assolutamente il mio fai-da-te preferito! Ho fissato le forchette attorno ad un portalampada, aiutandomi con delle scanalature appositamente fatte. Con due fascette ho tenuto in posizione le forchette. Per coprire il tutto ho usato dello spago che crea un bellissimo contrasto con l’eleganza del materiale dorato! Vado fierissima di questo fai-da-te! È sia una lampada a sospensione sia da tavolo perchè le forchette creano una base stabile autoportante! I giochi di luce creati dalle forchette sulle pareti sono il dettaglio décor in più! Sambonet, dai, mettiamola in produzione!

fai-da-te-forchette-lampada-3

forchette-fai-da-te

fai-da-te-forchette-2

fai-da-te-forchette-lampada-2 fai-da-te-forchette-lampada-9

fai-da-te-forchette-lampada-3

Enjoy!