This post is also available in English

Una notte al museo non sarà più solo un film ma diventa realtà! Con Airbnb si può vincere una notte al Museo del Louvre.

Per una sera soltanto e per la prima volta in assoluto, ci sarà la possibilità di passare una serata e dormire all’interno del Museo del Louvre.

Airbnb e il Louvre offrono a un fortunato vincitore e a un accompagnatore l’occasione unica di restare per tutta la notte del 30 aprile, all’interno del museo.

La serata inizierà al tramonto, alla chiusura ufficiale del museo: uno storico dell’arte accompagnerà i fortunati vincitori in un tour privato tra le opere d’arte più importanti del Louvre. Dopo un aperitivo con un’invitata speciale: la Monna Lisa, si cenerà con la Venere di Milo e per finire si godrà di uno esclusivissimo concerto dal vivo negli alloggi che sono stati di Napoleone III.
Per festeggiare i 30 anni della Piramide del Louvre, la camera da letto sarà allestita all’interno di una mini-piramide attorniati da un panorama da favola!

Immaginate quanto possa essere un’esperienza emozionante?! A tu per tu con la Gioconda… senza l’orda di paparazzi che la fotografano e per sentirsi un po’ Robert Langdon, un po’ Alberto Angela e un po’ Beyoncé!

Come si vince una notte nel Museo del Louvre?

Andate su airbnb.com/louvre entro le 23.59 del 12 aprile e rispondete a questa domanda: perché saresti l’ospite perfetto di Monna Lisa?

Questo concorso lancia il nuovo programma di esperienze che animeranno il Museo del Louvre da maggio fino alla fine dell’anno e che sarà possibile prenotare attraverso Airbnb. Il programma verrà svelato nelle prossime settimane.

Foto Julian Abrams