Leggi questo post in Italian

Oggi vi racconto una storia bellissima: c’era una volta un container che sognava colori pastello e voleva essere un bar.

In un paese molto, molto lontano, in una terra dove si vive a testa in giù, c’è una valle incantata di boschi e frutteti. Qui un vecchio container viene trasformato da una fatina buona in un bellissimo caffé, azzurro Tiffany. No, questa non è una favola meravigliosa, è una storia vera!

Nell’isola del Sud della Nuova Zelanda, si trova Rabbit Island, un parco naturale sulla costa. È il posto ideale per passeggiare su spiagge infinite, andare alla scoperta di boschi e fare gite con tutta la famiglia. Sulla strada di accesso al parco, in mezzo a vitigni e campi di albero da frutto, isolato da tutto e tutti, c’è il bar più bello di sempre: il Rabbit Island Coffee Co.

Today I’m going to tell you a beautiful story: once upon a time there was a shipping container that dreamed pastel colors and wanted to be a bar.

In a far, far away country, where people live upside down, there is an enchanted valley with woods and orchards. Here an old shipping container was transformed by a good fairy in a Tiffany blue cafe. No, this is not just a wonderful story, it is true!

At the top of the South Island in New Zealand there is Rabbit Island, a National Park on the coastline. This is the perfect place where to walk on never ending beaches, explore woods and have wonderful time with the whole family. On the access road to the park, in the midst of vines and fruit trees, there is the most beautiful cafe of all times: the Rabbit Island Coffee Co.

container-design-cafe-1 container-design-cafe-2 container-design-cafe-4

container-design-cafe-5 container-design-cafe-6

Questa è anche la storia di una famiglia: Ali e suo marito Stephen, dopo anni di attività nel mondo del caffé, hanno aperto questo bar dove lavorano la sorella e il fratello minori di Ali.

Il Rabbit Island Coffee è un posto magico: un container azzurro Tiffany nel mezzo di un prato. Qui solo caffè (fatto da una meravigliosa macchina in tinta!) e frullati bio dai nomi bizzarri.

Una sosta lungo la strada davvero imperdibile. Sono questi gli incontri più belli che si fanno nei viaggi on-the road. Abbiamo deciso di fermarci non appena l’abbiamo visto e ci siamo goduti una pausa di metà mattina con un buonissimo iced-coffee (che qui è una sorta di frappé) e un frullato “Super Hero” con mirtilli, banana e kale (sapete che non posso resistere al Kale!). Nel prato ci sono sdraio di legno bianco dal sapore rétro e coperte per sdraiarsi nell’erba. Come non innamorarsi di questo posto?

This is a family story too: Ali and her husband Stephen have been in the coffee roasting business for long time, Ali’s younger sister and little brother work here too.

The Rabbit Island Coffee is a magic place: a Blue Tiffany shipping container in the middle of a field. Here you can find specialty coffee beverages and gourmet milkshakes with funny names.

Unexpected encounters like this are the most beautiful things that on-the road trips can give you. We enjoyed here a morning break with a delicious iced-coffee (that here is a kind of milkshake) and a “Super Hero” smoothie with blueberries, banana and kale (you know I can’t say no to Kale!). You can sit on rétro white wooden chairs and blankets that you can use to lie down in the grass. We fell in love immediately with this place!

container-design-cafe-7 container-design-cafe-8 slide_4container-design-cafe-11

I ragazzi, super simpatici e bellissimi, ci hanno raccontato la storia della loro famiglia. Ogni cosa fa capire l’amore con cui tutto è fatto: una piccola ghirlanda di cuori rossi che pende dalla mensola è il dettaglio perfetto!

Il container convertito a caffé è interamente ricoperto in legno, meraviglioso! Un progetto assolutamente da copiare! Da quando l’ho visto sogno un container color pastello, dove aprire un piccolo bar con prodotti a km0 e bio!

Every detail suggests the love with which everything is done: a small red hearts garland hanging from a shelf gives the perfect touch!

Since I saw it I dream of a container-cafe in pastel colors, where sell only organic and bio products!

container-design-cafe-3 container-design-cafe-10

Enjoy!