Leggi questo post in Italiano

Il fascino della pellicola istantanea non tramonta mai! Nell’era della velocità, dei social, del digitale, le fotocamere istantanee catturano sempre l’attenzione di tutti. Con CasaFacile avevo avuto l’occasione di provare la Instax wide300 di Fujifilm, una fotocamera in grado di stampare istantanee formato maxi: 6,2 x 9,9 cm.

Instax wide300 fujifilm

E’ entrata a far parte del mio parco-giochi anche la Instax mini8, una piccola fotocamera in 7 colori diversi, per istantanee mini (cm 4,2×4,6). Perfetta da portare in giro, al mare o al parco con gli amici, sempre pronti per catturare l’attimo! Un giocattolino meraviglioso! La mia è azzurra… ovviamente azzurro Serenity, il colore Pantone di quest’anno!

fuji-film-instax-gucki-cover

fuji-film-instax-gucki-party-8

Qualche sera fa, durante una serata-barbecue con gli amici, ci siamo divertiti a con le foto!

DSC_9121

fuji-film-instax-gucki-party-5

fuji-film-instax-gucki-party-10

Tante modelle per queste foto! Meggy, Mir e Maddy! Grazie ragazze! 😉

fuji-film-instax-gucki-party-7

fuji-film-instax-gucki-party-4

fuji-film-instax-gucki-party

Ma la vera scoperta è stata Instax Share, la stampante portatile per smartphone! Vi state chiedendo cos’è e come funziona? Geniale: potete stampare direttamente dal telefono le vostre foto preferite. Tutto wireless of course! Basta scaricare l’app Instax Share, scegliere la foto, inviarla alla stampante e in pochi secondi avrete la vostra foto! Esattamente come se l’aveste fatta con la macchina fotografica! (Le pellicole sono proprio le stesse della Instax mini).

Bingo: la qualità della fotocamera dello smartphone, la possibilità di modificare le foto (ci si può anche scrivere) e lo sviluppo su pellicola!
La trovo un’invenzione geniale: digitale e analogico si incontrano!

Questa macchina fotografica è fatta per le feste: pensate quante occasioni! Cene con gli amici, feste, matrimoni… durante il ricevimento del mio matrimonio, avevo messo su ogni tavolo una macchina fotografica usa&getta, se potessi rifarlo oggi sceglierei una stampante come questa, pensate che bello: ogni invitato può scattare foto direttamente dal suo smartphone e poi stampare subito le più belle (quante volte si vuole)!

fuji-film-instax-gucki-party-3

fuji-film-instax-gucki-party-11

fuji-film-instax-gucki-party-12

fuji-film-instax-gucki-party-6

Enjoy!