Leggi questo post in Italiano

Qualche domenica fa, quando solo i più coraggiosi osano, ho fatto un giro all’Ikea per cercare un po’ di spirito natalizio e per vedere dal vivo la collezione di Natale! Quello che ho trovato (oltre a un mare di gente) sono state tante idee semplici e fai-da-te per decorare la casa!

Lampadari versione natalizia con le decorazioni Sättra! Molto carina anche l’idea di una ghirlanda di abete (la vendono anche già fatta in finto abete) attorno alla finestra, fa subito casa nordica, non credete?

Last Sunday I went to Ikea – yes, I know: only the brave! – and I found some nice and cheap ideas for Christmas decorations.

Sättra: decorations for cord set of your chandelier! (Artificial) garland around windows is a very nice idea for Christmas!

IMG_3805 IMG_3822

Il calendario dell’Avvento: una versione semplicissima con washi-tape che possono anche comporre un albero di Natale super essenziale per chi non ha spazio o tempo!

The Advent calendar: super easy with washi-tape! With them you can do a minimal Christmas tree too!

IMG_3810 IMG_3812

Altro calendario dell’Avvento last minute: sacchettini colorati con dentro piccole sorpresine appoggiati sulle mensole! E cosa ne dite di tutto l’occorrente per fare i pacchetti con un pratico porta nastri? Un giusto investimento di spazio per la praticità! Lo voglio!

Another idea for a last minute Advent calendar: paper bags!

IMG_3806

E se anche uno scaffale potesse trasformarsi in un albero di Natale?

Even a wall shelf could become a Christmas tree!

IMG_3816

Stampi per torte che si trasformano in decorazioni natalizie: semplici rametti di abete e fiocchi!

Cake plates as Christmas decorations!

IMG_3818

IMG_3819

Impariamo a guardare gli oggetti di tutti i giorni da una nuova prosettiva: cosa ne dite di ghirlande di posate?

What do you think about garlands with lights and silverware?

IMG_3820 IMG_3821

E giochi che diventano decorazioni per l’albero? Questi sono anche peluche “buoni”: per ogni peluche, libro per bambini o carte di gioco di memoria venduto dal 1 novembre 2015 al 2 gennaio 2016, Ikea Foundation dona 1 euro a UNICEF e Save The Children in favore dell’istruzione dei bambini.

Children toys can become decorations for the Christmas tree. These are “good” soft toys: for every toy sold Ikea Foundation gives 1 € to UNICEF and Save The Children for education!

IMG_3823 IMG_3825

Enjoy!