This post is also available in English

The Marvelous Mrs. Maisel è una nuova serie tv originale di Amazon firmata dalla sola e unica Amy Sherman-Palladino, la creatrice di The Gilmore Girls/Una mamma per amica.

Prime Video è un nuovo servizio di video-on-demand offerto da Amazon. Qui si trovano serie tv, documentari e film (una sorta di Netflix firmata Amazon). Per darvi l’idea della portata dell’offerta: tra i programmi principali ci sono The Grand Tour (l’ex Top Gear), This is us, The Good Wife, Dawson’s Creek (tutte le puntate!! Cosa pensate di fare durante le vacanze di Natale?!)…

Se siete abbonati ad Amazon Prime (consegne in un giorno senza costi aggiuntivi), Prime Video l’avete già, basta accedervi da qui. Se non l’avete potete provare il servizio Prime gratis per 30 giorni con incluso l’accesso a Prime Video.

The Marvelous Mrs. Maisel è ambientato a New York nel 1958, Miriam “Midge” Maisel, è una giovane donna con una famiglia perfetta che vive nell’elegante Upper West Side ma improvvisamente il suo matrimonio prende una direzione inaspettata e Midge scopre il suo talento comico e attraverso avventure nei nightclub del Village travolge il mondo della stand up comedy.

Se amate la moda e lo stile degli anni ’50 resterete incantati da questa serie tv: vi perderete nei dettagli dell’appartamento di Midge e dei suoi vestiti sempre perfettamente abbinati a cappellini meravigliosi. Le dinamiche all’interno della sua famiglia ebrea sono esilaranti, un bellissimo spaccato sulla modernità e il femminismo che in quegli anni iniziava a farsi largo.

Vi accompagno in un giro turistico nella bellissima casa di The Marvelous Mrs. Maisel:

L’elegantissimo ingresso del palazzo di Midge nell’Upper West Side di New York con usceri e addetto all’ascensore. E il meraviglioso cappotto rosa che indossa Midge? “Comprato a prezzo pieno da Saks!”

L’ingresso di casa di Midge è praticamente l’ingresso di una casa delle bambole con carta da parati rosa a fiori, lampade e tappeti orientali e mobili antichi.

In cucina si impazzisce a studiare ogni dettaglio: dagli elettrodomestici moderni ai mobili bicolori. La parete in mattoni bianchi, le piante davanti alla finestra, le mensole con piatti (rosa!!) e tazze a vista, sembrano appena usciti da Pinterest! Midge è una donna moderna ma anche una perfetta casalinga. In cucina il suo piatto forte è il brisket, una sorta di arrosto di manzo, una vera istituzione americana.

Da un appartamento nell’Upper West Side che si affaccia su Central Park non ci si può che aspettare una elegante sala da pranzo con boiserie, console a conchiglia e piatti decorati.

Attraverso una bellissima porta vetrata si passa nella zona ‘conversazione’, un salotto decorato elegantemente e fornito anche di tv. Parquet decorato, paravento cinese, camino, mobili antichi… avete notato la libreria con il fondo ricoperto di carta da parati a fiori? Tappeti rosa, cuscini rosa… a Midge piace molto il rosa (come biasimarla?!).

La camera da letto con comodini, lampade e specchi gemelli, lenzuola abbinate alle tende e lei che va a dormire perfetta, truccata e pettinata, aspetta che il marito si addormenti per poi struccarsi. Un rito identico alla madre molto divertente!

In bagno tutto è coordinato, dalle tende della finestra alla tenda della doccia e alla tendina attorno il lavandino. Se fate attenzione potrebbe essere la stessa fantasia della carta da parati nella libreria in salotto!

The Marvelous Mrs. Maisel è già disponibile in lingua originale in esclusiva su Amazon Prime Video e in italiano da venerdì 26 gennaio 2018. L’episodio pilota uscito la scorsa primavera ha riscosso talmente tanto successo (con un rating medio di 4.9 su 5, con il 94% di recensioni 5 stelle) che Amazon ne ha già confermato due serie.
Per farvi un’idea potete vedere la prima puntata della serie gratis, anche senza l’abbonamento a Prime!

Tra le produzioni originali Amazon su Video Prime vi segnalo anche The Last Tycoon, una serie sull’ultimo romanzo incompiuto di F. Scott Fitzgerald e con protagonista Matt Bomer che racconta le vicende di una piccola casa di produzione cinematografia nella Hollywood degli anni ’30.

Buona visione!