This post is also available in English

Quando si pensa ai regali fatti a mano si pensa subito a quelli da fare alle amiche. Ma perché sempre al femminile? E i nostri amici maschietti?
Ecco un’idea per trasformare un pacchetto in un doppio regalo!

CasaFacile mi ha coinvolto per cercare ispirazioni e dare una seconda vita alle confezioni natalizie di Bottega Verde. Saremo in tre a proporvi ricicli creativi: sono in ottima compagnia con le mie amiche Camilla di La Tazzina Blu e Anabella di My washi tape. Iniziamo subito!

Visto che anche amici-fidanzati-mariti-zii-papà ci tengono a pelle e beauty ecco un’idea regalo speciale: shampo-doccia, profumo e balsamo dopobarba al Cedro Selvaggio di Bottega Verde in una confezione speciale, una cassetta in legno con coperchio scorrevole in plexiglass.

Qui sta proprio la sorpresa: la confezione si trasforma in un doppio regalo! Una volta usati i prodotti la scatola diventa un oggetto utile per tutti i giorni. Per un regalo al maschile cosa ne dite di proporre un riuso creativo e trasformarla in una mini-cassetta degli attrezzi?

Ecco come trasformare la scatola di legno in cassetta accessoriata:

Ritagliate a misura la carta che più vi piace, potete usare della carta da parati ma anche della semplice carta regalo. Usate la colla vinilica (fate attenzione, se la carta è leggera rischiate di ottenere un risultato ondulato) o il nastro biadesivo (molto più pratico) per far aderire la carta al fondo della scatola.

È ora di accessoriarla: prendete le misure dei vari attrezzi, usate dei fissacavi (idea geniale!) e incollateli con una goccia di colla a caldo. Potrete creare la configurazione più utile per voi a seconda degli attrezzi che vengono usati più spesso.
Ora la cassetta è pronta per essere appesa alla parete o per essere appoggiata ovunque!

Stampate le istruzioni per il riciclo fai-da-te e inseritele nel pacco regalo, darete un ottimo suggerimento alla persona che lo riceverà per trasformare una semplice scatola in qualcosa di più!

Post in collaborazione con CasaFacile e Bottega Verde