This post is also available in English

Chi l’ha detto che bisogna per forza travestirsi da mostri per Halloween? Non è obbligatorio, anzi i più belli sono proprio quelli ironici, colroati e divertenti!

Tra i miei blogger americani preferiti ci sono dei veri pro dei costumi di Halloween. Non mi piace molto traverstirmi ma adoro vedere le idee incredibili che hanno per creare sempre nuovi costumi.

Qui trovate i miei 10 vestiti preferiti per Halloween 2017: ce n’è per tutti i gusti, vestiti coordinati per mamma/bambino, per chi è incinta, per tutta la famiglia, per i più piccoli ma anche per i grandi.

OH HAPPY DAY

Costume da Bubble Tea e costume scatola di sardine
Stupendo, stupendissimo: vestirsi da Painted Ladies, le famosissime case nei colori pastello di Alamo Square a San Francisco. Da fare con la migliore amica!

THE HOUSE THAT LARS BUILT

Ecco una serie meravigliosa di vestiti coordinati mamma/bambino: fungo/gnomo, Miss Chiquita e la banana, e se il bambino non è ancora nato… perché non vestirsi da matrioska? Geniale!

Oppure ancora… vi dicono sempre che quel vestito sembra una tovaglia? E allora è l’occasione per usarlo e vestirsi da pic-nic

Diciamo che questi costumi sono talmente belli e geniali che la moda è arrivata a copiarli, guardate qui, lo scorso anno Brittany aveva ideato il costume-boquet di fiori e guardate come ha sfilato la figlia di Cindy Crawford (!) all’ultima passerella di Gucci…

STUDIO DIY

E poi lei, Kelly è la regina dei costumi (allegri e coloratissimi) di Halloween tanto da trasformare la sua passione fai-da-te in una serie di kit in vendita!

Ce n’è per tutta la famiglia e il mio preferito in assoluto: il vestito da “that pink door”!
Per chi vuole dare un tocco a tema Halloween anche alla macchina… 

E i pattern colorati di Oh Joy per sfatare il mito delle zucche arancioni… 

Se non avete niente in programma per Halloween, questi costumi vanno dritti dritti nelle ispirazioni per Carnevale, cosa ne dite?

Enjoy!