This post is also available in English

Ogni anno viene pubblicata la lista dei bar migliori del mondo, World’s 50 Best Bars, votati da oltre 500 esperti di drink.
La lista è una guida internazionale ai bar migliori del mondo con 24 città e 19 nazioni.

In tutti si trova l’atmosfera Anni ’30 con divani di velluto, tanto ottone, specchi, luci soffuse… mancano solo le ballerine di Charleston e qualche gangster! Mood perfettamente in linea con la tendenza frange del momento!
Ma qual è il bar migliore di quest’anno?

Il miglior cocktail bar del mondo 2017:

Il vincitore quest’anno è l’American Bar all’interno del Savoy Hotel a Londra.

L’Europa ha più bar di ogni altro continente (il maggior numero è in Inghilterra, seguita poi dalla Francia), se vi piacciono i cocktail la vostra destinazione perfetta è Londra, ne è considerata la capitale con ben 8 bar nella lista dei 50 bar migliori del mondo, di cui 4 nella top 10!

Dopo Londra vi aspettate in classifica Parigi o magari una città italiana? No! Subito dopo Londra per prestigio di bar e cocktail, segue Atene e solo al terzo posto Parigi.

L’Italia entra nella lista dei 50 bar migliori del mondo con un solo bar, il Jerry Thomas Speakeasy di Roma, classificato al 33esimo posto.

Jerry Thomas Speakeasy, Roma

Alessandro Procoli, Roberto Artusio, Antonio Parlapiano, Leonardo Leuci del Jerry Thomas Speakeasy, Roma

E in America? Il miglior cocktail bar del Nord America è il The NoMad a New York. Mentre il miglior bar d’Asia è il Manhattan di Singapore, all’interno del Regent Hotel.

The NoMad, New York. Foto Francesco Tonelli

The NoMad, New York

La stanza degli ingredienti del bar Manhattan di Singapore

Manhattan bar, Singapore

Manhattan bar, Singapore

Manhattan bar, Singapore

Se volete scegliere dove bere i migliori cocktail del mondo qui trovate la lista completa dei 50 bar vincitori di quest’anno.