This post is also available in English

Come nasce una carta da parati? Dove viene prodotta? Cosa succede dal processo creativo alla fase di produzione?
Se siete curiosi e amate i “dietro le quinte” del design non potete perdervi questa iniziativa: giovedì 12 e venerdì 13 ottobre 2017 Jannelli&Volpi apre le porte dell’azienda a Tribiano, alle porte di Milano, e organizza visite guidate gratuite!

Ci sono stata l’anno scorso e vi assicuro che è una visita bellissima! Si può seguire l’intero processo, dalle moodboard dell’ufficio creativo fino alle rotative e alla produzione della carta da parati. Qui nascono e si producono le collezioni di carte da parati firmate Jannelli&Volpi ma anche quelle delle aziende internazionali e Maison di moda più famose (tra cui quelle di Marimekko!).

La visita guidata permette di capire le varie tecniche di stampa, apprezzare la tecnica tradizionale e quella digitale, ma anche di scoprire la storia di una famiglia che da generazioni porta avanti il lavoro con passione e sempre con attenzione a nuovi stili e tendenze.

Per partecipare alle visite guidate scrivete a [email protected]. Si può anche approfittare del servizio navetta che vi porterà dallo store Jannelli&Volpi di via Melzo 7 allo stabilimento di Tribiano. Prenotate subito, avete tempo fino alle ore 12 di oggi!

Enjoy!