This post is also available in English

Oggi partecipo anch’io a #Flowinitaliano, l’iniziativa spontanea che è nata dalla passione per la rivista Flow di Anabella Veronesi di My washi tape. Ana ha coinvolto tutti, amiche, blogger, illustratrici e follower, creando una community che attraversa tutta l’Italia da nord a sud e che chiede a gran voce che venga fatta un’edizione di Flow in italiano.

Ma non partecipo certo da sola a questa meravigliosa iniziativa! Sono molto felice di fare squadra con Giorgia Bressan, una bravissima illustratrice che ha realizzato questa bellissima grafica ispirata proprio a Flow.

Cos’è Flow? Flow per noi è prendersi del tempo per sé, fermarsi, godersi un attimo di pausa nella frenesia quotidiana, bere una tazza di tè e perdersi tra le storie ricche di ispirazioni che si trovano tra le pagine di questo giornale. Bellissime grafiche, articoli che aprono nuove finestre sulla creatività e sul mondo, Flow sa creare un’atmosfera di confidenza e complicità che rende ogni momento unico.

Questa community #flowinitaliano è una ventata di novità, è la prova che l’unione fa la forza, che la passione può essere un motore propulsore fortissimo, che abbiamo bisogno di creatività e di ispirazione, che la condivisione aiuta sempre per sorridere e lavorare insieme ma anche per non sentirsi soli.

Ci voleva Anabella, una vera forza della natura che travolge, affascina e contagia, per creare qualcosa di così potente e bello. Ora si vedrà cosa succederà, se il desiderio di leggere Flow in italiano si realizzerà. In ogni caso è stata una prova meravigliosa di quanta bellezza, creatività, passione e voglia di fare il nostro Paese abbia. Questa community è come una brezza nuova, tutta al femminile, che e a poco a poco scompiglia e porta profumo di cambiamento!

Ora non vi resta che condividere la meravigliosa grafica di Giorgia Bressan con gli hashtag #flowinitaliano #flowmagazineday e unitevi alla community! Correte a scaricarla, fatela vostra, appendetela nella vostra casa, simbolo di cambiamento in questo inizio autunno.

SCARICA LA GRAFICA DI GIORGIA BRESSAN

Il testimone di #flowinitaliano passa la prossima settimana alle bravissime e carissime amiche Valentina Raviolo di Appunti di Casa e Silvia Raga.

Enjoy!