This post is also available in English

L’arte incontra lo sport. Questa la bellissima iniziativa dell’associazione Project Backboard che negli Stati Uniti, interviene sui campi da basket che necessitano cure e li trasforma in opere d’arte grazie alle collaborazioni con vari artisti.

L’ultimo realizzato è il campo di Kinloch Park nei sobborghi di St. Louis. L’artista coinvolto in questo progetto è William LaChance, artista americano che realizza coloratissimi quadri di grande formato.

William LaChance, Kyoto. Saatchi Art

William LaChance, Boxelder. Saatchi Art

William LaChance, Kyoto. Saatchi Art

Un campo da basket è un’enorme tela bianca dove la creatività prende dimensioni giganti ed è visibile anche da Google Earth!

William LaChance, Kinloch Park. Photo by Daniel Peterson

William LaChance, Kinloch Park. Photo by Daniel Peterson

“L’arte crea energia ed entusiasmo che trasformano il campo da basket in un centro per la comunità. Diventa il collante che unisce le persone in uno spirito gioioso e positivo” Daniel Peterson, fondatore Project Backboard

Nick Dahlen, Lewis-Davis Park, Memphis. Photo by Daniel Peterson

Nina Chanel Abney, Chichasaw Park, Memphis. Photo by Daniel Peterson

Anthony Lee, Pierotti Park, Memphis. Photo by Daniel Peterson

Tanti gli artisti che si sono cimentati con queste enormi tele in giro per gli Stati Uniti e ancora molti parteciperanno a questo bel progetto. Le città viste dall’alto possono riservare meravigliose sorprese!

Enjoy!