This post is also available in English

Pantone l’aveva annunciato: il colore dell’anno è Greenery e così ricorderemo il 2017 per essere stato l’anno del verde e il design si sta divertendo a sperimentarne tutte le sfumature!

Infatti non si parla solo di verde chiaro, Greenery è quel verde “foglia di ortensia”, quasi mela ma più prato primaverile… basta guardarsi attorno per accorgersi che il verde che piace di più, anche più facile da dosare e abbinare, è un tono più scuro e intenso che sa di bosco. Un po’ quello che avevo profetizzato qui 😉

L’avevate notato? Le riviste di arredamento di tutto il mondo lo stanno promuovendo! Il verde non è mai stato tra i miei colori preferiti ma devo dire che in casa mi piace molto!
Basta un dettaglio e l’atmosfera di casa diventerà più fresca e super trendy!

cover

Mid-Century-Alexander-Michelle-Boudreau-13

È stato amore a prima vista con questa casa a Palm Springs. La carta è Palm Jungle di Cole&Son.

tendenza colore verde arredamento

Vi piace la mia selezione? Ecco tutti i dettagli: lampada E27 di Muuto, carta da parati Narina Cole&Sontovagliette Marimekko, piastrelle in ceramica smaltata Metropolitan di Brompton Road, sgabello Nerd di Muuto, vaso cactus Serax, sedia Eames Plastic Chair di Vitra, serie per la tavola in vetro Fish&Fish di Paola Navone per Serax, modulo contenitore USM (adooooro!), sedia da giardino Aluminium Chair di Seletti, lampada Egg of Columbus in carta riciclata di Seletti, il mitico carrello super accessoriato Boby 4 di Joe Colombo per B-Line, poltrona Low Pad di Jasper Morrison per Cappellini, brocca in vetro soffiato Gela di Interno Italiano, lampada Ubiqua di Seletti, pouf in velluto Heal’s e la bellissima carta da parati Bellewood di Rebel Walls.

La scritta al neon della cover è la lampada Shades di Seletti.

Enjoy!