This post is also available in English

A Milano è Tempo di Libri! Fino a domenica 23 aprile in città c’è la nuova Fiera dell’Editoria italiana. In fiera a Rho 524 espositori, 2000 autori ospiti e tantissimi appuntamenti con gli scrittori più importanti. Qui trovate il programma completo.

Dopo l’orario di chiusura della fiera (ingresso intero 10 €), dalle 19.30, Tempo di Libri si sposta in città con tantissimi eventi “Fuori-fiera”: musica, mostre, cibo, spettacoli, giochi, cocktail letterari, reading e maratone di lettura.
Oltre 100 appuntamenti animeranno Milano invitando tutti a celebrare e condividere la passione per i libri e la lettura.guida_FUORITEMPOILIBRI

Bella l’iniziativa Book in bike, un progetto promosso dall’Associazione “Quelli che il 2000” che in collaborazione con il Comune di Milano – Area Biblioteche provvederanno alla consegna di libri a chi ha difficoltà a recarsi in biblioteca e raccoglieranno video-testimonianze di opinioni, recensioni e letture ad alta voce ([email protected]).

Oppure per gli amanti dell’architettura è la visita guidata “Quattro chiacchere sulla Galleria” con Stefano Zuffi sui tetti della Highline Galleria (23 aprile).

I libri invadono Milano: Linate e Malpensa diventeranno i primi aeroporti italiani a ospitare il BookCrossing cioè lo scambio gratuito di libri lasciati in luoghi pubblici. Aspettare un volo in ritardo sarà meno noioso!tempo-di-libri-milano

Qui trovate il programma completo di Fuori-Tempo di Libri.