This post is also available in English

Siete amanti del fai-da-te e del design? Questo progetto fai per voi perché unisce entrambi!

Se mi seguite su Facebook, Instagram o Twitter, già lo sapete, la scorsa settimana sono stata invitata al Design Lab di Leroy Merlin per realizzare Giardino Privato, il vaso disegnato e progettato dalla bravissima e simpaticissima designer Eleonora Musca.eleonora-musca-designer-leroy-merlin

Qui sulla community di Leroy Merlin potete leggere tutto su com’è andato il nostro workshop e una piccola intervista alla designer che ci ha guidato nella realizzazione del vaso Giardino Privato. Trovo che questo progetto sia bellissimo: rame, cemento e vetro si sposano perfettamente e sono esattamente i materiali più di tendenza del momento!

Mi piace tantissimo anche la libertà che lascia: può ospitare un solo fiore o tanti, posso giocare con le altezze e i colori e addirittura decidere come disporre i tubi in rame.

p.s.: al pensiero di tagliare i tubi in rame pensate ad un laborioso lavoro di seghetto? Ho un’ottima notizia per voi: esiste un attrezzo “magico” chiamato tagliatubi che vi consentirà tagli netti senza fatica! E tutto per pochi euro!tagliatubi

Volete realizzare anche voi il vaso? 
Giardino Privato fa parte dei progetti realizzati da Leroy Merlin in collaborazione con SlowD, una community che sostiene artigiani e designer. 5 progetti di designer trasformati in ricette fai-da-te!
Sulla pagina dedicata a Design Lab trovate tutti i materiali necessari (acquistabili direttamente on-line con un click) e le istruzioni complete di video e schede.

Ora tocca a voi creare il vostro Giardino Privato!vaso-fai-da-te-3 vaso-fai-da-te-2

Enjoy!