This post is also available in English

Coex è la prima fibra di origine vegetale completamente ignifuga. Nata dalla ricerca di due aziende italiane della tradizione tessile Lombarda e Piemontese, Torcitura Padana Spa e Gruppo Zanolo Spa, unisce l’estetica di lino e cotone alla sicurezza.

Coex è un prodotto 100% naturale, creato con fibre o materiali di origine vegetale come lino, cotone e viscosa, resi completamente antifiamma attraverso un’innovativa tecnologia brevettata, che non prevede l’utilizzo di additivi chimici ritardanti di fiamma o resine ignifuganti che possono venire a contatto con la pelle e l’ambiente.

Lana e seta sono fibre a elevato potere ignifugo, prendono fuoco con difficoltà e non propagano le fiamme ma comunque non sono completamente ignifughi come lo è Coex che non brucia, non gocciola, non sprigiona fumi nocivi come la diossina, resiste alle più alte temperature ed è lavabile in lavatrice!

Si presta per questo a diversi usi e settori come trasporti, casa, healthcare, abbigliamento e spazi pubblici. Ne sentiremo tanto parlare, sono sicura!Coex_Woman