This post is also available in English

Dormire al KOTI Bed&Breakfast significa fare esperienza dell’ospitalità e dello stile finlandese, nel cuore di Parigi! La parola KOTI significa “casa” e permette di provare l’hygge, un concetto intraducibile, che ha a che fare con la capacità di creare un’atmosfera accogliente, piacevole e intima.

KOTI è un’installazione disegnata e creata dalla designer Linda Bergroth per celebrare i 100 anni dell’indipendenza finlandese. Il bed&breakfast KOTI rimarrà aperto dal 10 gennaio, per 100 giorni.

koti-bed-and-breakfast-paris koti-bed-and-breakfast-paris-6Un assaggio della vita di campagna finlandese nel cuore di Parigi.

Le camere sono ispirate alle aitta, i tipici cottage finlandesi dove regna la semplicità. Oggetti e arredi di design, ogni stanza si affaccia su un’area comune dove la mattina viene servita la colazione tradizionale: caffè nella tipica caffettiera Piippu, dolci tipici, pane di segale, burro salato e frutti di bosco.

bed-breakfast-parigi

bed-breakfast-parigi

bed-breakfast-parigi

bed-breakfast-parigi

Durante i 100 giorni verranno organizzati anche eventi: concerti, talks, proiezioni di film, e ristoranti pop-up.
La designer Linda Bergroth afferma: “In Finlandia è molto importante trovare rifugio dalla vita cittadina in campagna nei cottage tradizionali, dove le famiglie si ritrovano molto spesso. Qui si ha un ritorno alla vita semplice, a volte anche senza corrente o acqua, questo ci aiuta a riconnetterci con i nostri cari e a liberarci pressioni quotidiane”.

Volete provare questa esperienza finlandese sulla Rive Gauche? Trovate tutte le informazioni su www.kotisleepover.com and prenotare da subito su Airbnb.